- 16 Giugno 2013
- Proprietà industriale
Il 20, 21 e 22 giugno 2013 a Padova, Caffè Pedrocchi – Sala Rossini, si terrà il Galileo Innovactor’s Festival, la prima edizione dell’evento dedicato all’innovazione, in tutte le sue forme e colori. Il traguardo che le Venezie si sono poste è il 2019: anno per riuscire a istituire Venezia come Capitale Europea della Cultura. Padova, non volendo essere da meno, vuole promuovere se stessa come Capitale dell’Innovazione. Gli ingredienti ci sono tutti: terreno fertile, voglia di ripartire, aziende creative che la crisi la combattono, non la subiscono.
Tre giornate che avranno come filo conduttore l’innovazione in tutte le sue forme e i suoi aspetti: tavole rotonde, dibattiti, spettacoli di musica e cultura saranno protagonisti, in un turbinio di approfondimenti, per mettere in risalto l’innovazione che permea il territorio delle Venezie, da sempre caratterizzate da creatività e spirito imprenditoriale.
Per questo Studio Bonini partecipa attivamente a questa manifestazione, per rendersi parte attiva nel veicolare il significato della protezione della Proprietà Industriale, unica spinta propulsiva efficace se si vuole ripartire adesso.
A questo proposito vogliamo segnalare la Maratona della MicroInnovazione, che metterà in luce un parterre di aziende affermate sul mercato, che dell’innovazione hanno fatto il loro successo, e che hanno capito da tempo cosa voglia dire mettersi in gioco.
Per tutte le informazioni riguardanti protagonisti e orari visita il sito di Galileofestival