- 22 Settembre 2013
- Notizie
Trieste Next con i suoi interventi, i suoi spettacoli e i suoi momenti di intrattenimento è al via.
Trieste, centro culturale riconosciuto in tutto il mondo per ricchezza culturale grazie ai numerosi Ricercatori e Università che la animano, aprirà le porte venerdì sera ore 17 per ItaliaX10, in cui 10 Ricercatori tra tutti i Progetti presentati quest’anno avranno a disposizione 7 minuti ciascuno per esporre la loro innovazione e qualche altro per rispondere alle domande del pubblico connesso in rete. A moderare l’incontro ci sarà il giornalista Beppe Servegnini.
L’esaltazione del talento italiano ideatore di invenzioni e brillanti innovazioni riprenderà con Nordest Technology Transfer sabato al Teatro Verdi alle ore 11, in cui alcuni Progetti di Ricerca saranno approfonditi, spiegati e offerti a tutte le aziende presenti in sala per far sì che le innovazioni siano strumento atto ad aumentare il vantaggio competitivo aziendale. Gli imprenditori presenti potranno interagire con i Ricercatori e dialogare creando un confronto dinamico per capire nuove implementazioni e soddisfare curiosità.
Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.00 ci sarà spazio per gli incontri one to one tra i Ricercatori e le aziende che vogliono approfondire alcuni aspetti dei Progetti direttamente ed intrattenere una conversazione a tu per tu con gli ideatori.
Trieste Next è occasione di confronto ed incontro, in cui ricerca applicata e necessità aziendale possono incontrarsi e dare vita a nuove partnership e sinergie, favorendo il trasferimento tecnologico, fattore imprescindibile per concorrere sul mercato oggi.