- 21 Giugno 2023
- Brevetti
- Ercole Bonini
Oggi è sempre più frequente la necessità di evitare la trasmissione di possibili infezioni dovute alla presenza di vari germi, come ad esempio quelli del Covid che possono assumere anche pesanti gravità fino alla morte di chi si infetta.
È diffusa l’abitudine di detergere le mani con un liquido disinfettante, ma questa pratica non copre gli effettivi pericoli di infezione.
Così, la società MODUL POINT S.R.L. di Arcole (VR), ha realizzato e brevettato una galleria di sanificazione che è una struttura a corridoio dove entra una persona alla volta, attraverso un varco d’ingresso che presenta una zona di sanificazione delle mani, seguita da un’ulteriore zona di disinfezione di tutto il corpo della persona e degli oggetti che porta con sé.
Tale disinfezione è attuata attraverso una nebulizzazione di una sostanza disinfettante che investe la persona e da una zona di aspirazione ai piedi dell’utente. In questo corridoio sono presenti anche mezzi di rilevazione della temperatura corporea. La persona che esce da tale galleria ha la certezza di essere protetta nel migliore dei modi.