- 30 Gennaio 2024
- Bandi e agevolazioni
Vi informiamo che dal 22 gennaio u.s. fino al 6 dicembre 2024 – salvo esaurimento anticipato delle dotazioni finanziarie – è attivo il Fondo per le PMI “Ideas Powered for Business”.
“Ideas Powered for business” è un’opportunità da cogliere al volo perché consente alle piccole e medie imprese dell’UE di proteggere i propri diritti di proprietà intellettuale.
Il voucher 2 prevede un rimborso – per un importo massimo di euro 1.000 – per il deposito di marchi, disegni e modelli, e precisamente:
- Rimborso del 75% sulle tasse relative al deposito di marchi, disegni e modelli a livello nazionale e dell’UE;
- Rimborso del 50% sulle tasse relative al deposito di marchi, disegni e modelli internazionali.
Il voucher 3 prevede un rimborso per i brevetti per un importo massimo di euro 3.500, e precisamente:
- Rimborso del 75% delle tasse per la protezione dei brevetti nazionali
- Rimborso del 75% delle tasse di deposito e di ricerca per le domande di brevetto europeo fino ad un massimo di euro 1.500;
- Rimborso del 50% delle spese legali per la redazione e il deposito di una nuova domanda di brevetto europeo fino a un massimo di euro 2.000.
Le spese legali per i servizi connessi alla redazione e deposito di nuove domande di brevetto europeo sono ammissibili se fornite da persone o entità autorizzate a rappresentare i richiedenti presso l’Ufficio Brevetti Europeo.
Le risorse sono limitate, pertanto vi invitiamo a contattare il prima possibile il nostro Studio in modo da potervi fornire consulenza nel predisporre la richiesta.
Valorizzare le soluzioni nuove e originali è una professione, proteggerle è la mission di Studio Bonini.