- 10 Maggio 2024
- Paolo Marchioro
Paolo Marchioro
BREVETTI, DESIGN, COPYRIGHT, CONTENZIOSO, FORMAZIONE
Laureato in Ingegneria Elettronica (Università degli Studi di Padova), con una specializzazione in Sistemi di visione. Mandatario brevetti italiano dal 2010 ed europeo dal 2013. Nel 2017 Paolo ha conseguito il Diploma in Patent Litigation in Europe presso il Politecnico di Milano.
Lingue: Italiano e Inglese
Nel 2004, dopo la laurea in Ingegneria Elettronica, Paolo inizia la sua esperienza lavorativa nel reparto R&D di Tattile srl, occupandosi dello sviluppo di algoritmi di elaborazione di immagini digitali per il controllo della qualità produttiva in diversi settori industriali. Dal 2007 Paolo ha iniziato la propria collaborazione con lo Studio Bonini, principalmente nel settore brevetti.
Si occupa principalmente di applicazioni ingegneristiche nel settore elettronico, della tecnologia dell’informazione e delle telecomunicazioni ed ha particolare esperienza nei settori dei sensori semiconduttori per la rilevazione di fotoni ed immagini digitali, dei dispositivi per la stampa 3D, della trasmissione di segnali satellitari e terrestri, degli algoritmi di elaborazione
dei dati, anche nell’ambito dell’intelligenza artificiale, e dei dispositivi medicali. La sua pluriennale esperienza nell’ambito della proprietà brevettuale gli ha comunque permesso di trattare innumerevoli casi anche nel settore della meccanica e meccatronica.