- 26 Settembre 2013
- Notizie
Il Trieste Next è stato introdotto ieri sera dal tributo a Margherita Hack, che ha fatto il tutto esaurito al Teatro Verdi di Trieste.
Riflessioni, aneddoti, dialoghi che hanno avuto come protagoniste le parole e le abitudini della Hack, che nel 1964 ha contribuito con il suo sapere e la sua tenacia a prendere in mano l’Osservatorio astronomico di Trieste.
L’evento, incentrato nell’ottica della scoperta e della propagazione della conoscenza scientifica, ha continuato sull’onda dello spirito che anima tutto il Trieste Next, ovvero di creare un terreno fertile e più adatto alla promozione di innovazione ed invenzioni.
Hanno partecipato Marinella Chirico, Don Pierluigi Di Piazza, Debora Serracchiani, Maurizio Fermeglia e altre personalità di spicco.
Per questa edizione, che ha come tematica centrale l’acqua in tutte le sue coniugazioni, è indispensabile cercare e trovare da parte degli innovatori e personalità che parteciperanno un nuovo modo per fare rete e cercare di migliorare e mettere a frutto le nuove scoperte.
Oggi alle ore 17.00 sarà protagonista ItaliaX10, al Teatro Verdi in cui 10 ricercatori più brillanti d’Italia si presenteranno al pubblico, in streaming live e on demand su: http://www.italiax10.telecomitalia.com
Altro evento di spicco sarà domani ore 11.00 sempre al Teatro Verdi di Trieste; Nordest Technology Transfer, un piccolo assaggio dei migliori Progetti di Ricerca verrà offerto al pubblico e successivamente alle aziende interessate a scoprire eventuali implementazioni delle innovazioni ideate.